READY TO RUN AWARDS 2023

Negli scorsi giorni vi abbiamo comunicato i READY TO RUN AWARDS 2023 divisi per 4 categorie:

➡️BEST SELLER
➡️BEST UPGRADE
➡️BEST SPIKES
➡️BEST CARBON

In questo BLOG cercheremo di darvi delle spiegazioni dettagliate sulle motivazioni delle nostre scelte e vediamo assieme i 4 prodotti che hanno vinto le 4 categorie. 

  1. LA SCARPA PIU’ VENDUTA DEL 2023 O BEST SELLER: La scarpa più venduta di questo 2023 è senza dubbio la Brooks Ghost 15, prodotto che da tempo si colla al top di questa classifica. Anche se quest’anno il vantaggio sulle sue inseguitrici si è notevolmente schiacciato. La Rider di Mizuno, per esempio, ha raggiunto livelli di vendita molto simili a quelli della Ghost, che nonostante tutto rimane il prodotto più apprezzato per la sua eccletticità; Poiché copre più utilizzi da parte del cliente finale: Dalla camminata alla corsa leggermente più dinamica, rispetto ai prodotti più stabili e più ammortizzati. Ma il segreto di questa scarpa sta nella tomaia che risulta essere molto avvolgente e molto confortevole già dalla prima calzata.
  2. MIGLIORE AGGIORNAMENTO TECNICO O UPGRADE TECNICO: Il prodotto con il miglior upgrade tecnico è sicuramente quello della Puma Magnify nitro 2 che è migliorata moltissimo sia dal punto di vista dell’intersuola sia dal punto di vista della tomaia. I feedback dei clienti finali, su questo prodotto, sono stati tutti più che positivi, tant’è che possiamo registrarne un sell out, di quasi del 100%. 
  3. MIGLIORE CHIODATA O BEST SPIKE E’ stata una gara fino all’ultimo, per decretare  quale fosse la migliore chiodata del 2023.; Poiché ad inizio anno, Nike faceva da padrona, successivamente grazie ai risultati ottenuti, da molti top atleti ai mondiali e in particolare nella velocità da parte di Noah Lyles, c’è stato un sorpasso che ha permesso alla Adidas prime sp 2  di vincere a tutti gli effetti il titolo di migliore chiodata performante del 2023.
  4. MIGLIORE SCARPA AL CARBONIO O BEST CARBON Anche nel mondo del carbonio “road”, dopo anni di dominio da parte del brand Nike, nel 2023 grazie ai risultati raggiunti dai Top atleti nelle Major, c’è stato un incredibile sorpasso da parte di Adidas. Questo Brand nel corso dell’anno ha collezionato una serie di successi, ha vinto quasi tutte le maratone più importanti del mondo e questo ha avuto come conseguenza un aumento delle vendite, in particolare sul modello Adidas Adizero Adios Pro 3  la super shoes che ha collezionato più medaglie. Ad aiutarla nella vittoria di questo titolo, sicuramente c’è anche il fatto che risulta essere una tra le scarpe con la piastra in carbonio più stabile, che copre una forbice di ritmi più ampia, rispetto a scarpe “carbon plate” più spinte, che a ritmi più lenti tendono ad essere meno stabili e a creare problemi da un punto di vista biomeccanico. 

Questi sono stati i fattori presi in considerazione per la nostra assegnazione. 

Sperando di essere stati esaustivi, via auguriamo un buon anno pieno di traguardi e ci vediamo nel 2024 con altri AWARDS.

“Da chi corre per chi corre” 🏃🏼‍♀️

Carrello 0