FEDERICO MARI

AMBASSADOR READY TO RUN

“CON SACRIFICIO E DETERMINAZIONE NULLA E’ IMPOSSIBILE” 

Federico Mari 32 anni, è un maratoneta ed operaio della Lovato Electric di Gorle con una grande passione per la corsa. Dal 2023 è allenato da coach Silvio Bosio e veste i colori rosso blu del Gruppo Alpinistico Vertovese. 

Il sogno di Federico è quello della  cosiddetta Abbott World Marathon Majors, una serie composta da sei delle più grandi e famose maratone del mondo: Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York City.

Ma dietro a questo sogno e a questa sua forte volontà di realizzare un’impresa, c’è una promessa fatta a una persona per lui molto cara, suo nonno: che purtroppo è venuto a mancare durante il periodo del Covid;

E’ per suo nonno, quindi e per la sua straordinaria passione per la corsa che Federico ha deciso di intraprendere questo progetto, portando a termine tutte e sei le Major e cercando di migliorarsi cronometricamente ogni volta. 

Il suo percorso come quello di ogni atleta non è stato facile, ma costellato di tanti piccoli ostacoli e sfide, ma grazie alla sua determinazione ha sempre trovato la forza per rialzarsi e proprio lo scorso ottobre nella maratona di Chicago ha siglato il suo primato personale di : 

3:14.45.

un’atleta destinato a crescere e a raggiungere traguardi sempre più alti, con una grande forza di volontà.

Augurandoci di poterlo sostenere , nella realizzazione di tutti i suoi grandi obbiettivi. 

Di seguito alcuni dei suo primati personali: 

  • 10KM su strada: 40:34
  • MARATONINA A: 1:29.52
  • MARATONA: 3:14:45

 

Carrello 0